Se sei un’associazione

Insieme è più bello. Se fai parte di un’associazione di famiglie o di volontariato, di una scuola o di un centro sportivo puoi coinvolgere la tua organizzazione e partecipare attivamente alle attività previste dai Gemellaggi Solidali.

  • Organizza un campo di volontariato ad Atene per aiutarci nella ristrutturazione della “Neos Kosmos Social House”, nel centro di prima assistenza della Caritas e nelle attività delle associazioni greche, partners del progetto.
  • Raccontaci i progetti innovativi che avete avviato sul tuo territorio per contrastare le conseguenze della crisi economica e aiutaci a replicarli in Grecia.
  • Organizza un “viaggio solidale” per scoprire la Grecia fuori dai circuiti del turismo tradizionale e incontrare le famiglie e le comunità cristiane impegnate nelle attività di solidarietà.
  • Richiedi la nostra guida “Viaggiatori solidali” e aiutaci a distribuirla sul tuo territorio in cambio di un’offerta che andrà interamente a sostenere i progetti in Grecia.

Verifica se la tua Diocesi di appartenenza ha già aderito ai Gemellaggi Solidali. Se compare nell’elenco, contatta direttamente la tua Caritas diocesana o il tuo Ufficio diocesano per la pastorale familiare. In caso contrario scrivi a info@gemellaggisolidali.it e offri la disponibilità della tua associazione, lasciando tutti i recapiti utili per poterti contattare.