L’illuminazione intelligente è anche conosciuta come illuminazione intelligente e viene utilizzata in molti nuovi edifici e case per migliorare la produttività e offrire una maggiore sicurezza. Può anche essere descritta come illuminazione con la capacità di rilevare i movimenti umani e l’umore e di regolare l’illuminazione di conseguenza. Il termine illuminazione intelligente esiste già da un po’ di tempo e si riferisce fondamentalmente al fatto che l’illuminazione nell’edificio offre una maggiore sicurezza per gli abitanti dell’edificio, oltre ad offrire un miglior comfort e comodità. Le luci intelligenti stanno diventando una componente popolare delle soluzioni di illuminazione in molti nuovi edifici e case. Questo perché offrono molti vantaggi rispetto all’illuminazione tradizionale e sono in grado di ridurre il consumo energetico, ridurre il rischio di lesioni agli occhi e migliorare la sicurezza notturna. Questi vantaggi hanno reso l’illuminazione intelligente una soluzione molto popolare per molte persone.

Il primo vantaggio offerto dall’illuminazione intelligente è che offre un ambiente più sicuro per tutti nell’edificio, perché tutte le luci sono controllate con un semplice tocco di un pulsante da una stazione centrale. L’illuminazione intelligente offre anche una maggiore produttività, poiché i dipendenti sul posto di lavoro possono vedere esattamente dove si trovano tutti nell’edificio e cosa stanno facendo in qualsiasi momento della giornata. Nel caso della sicurezza, le luci azionate a distanza possono aiutare a prevenire la perdita o il furto di oggetti di valore come denaro e gioielli dalla proprietà. Inoltre, l’uso di interruttori dimmer azionati a distanza può permettere alle persone di abbassare le luci se la stanza è troppo luminosa, il che può aiutare a mantenere le attività diurne come la lettura più interessanti e meno pericolose.

Uno degli altri vantaggi principali dell’utilizzo di un’illuminazione intelligente della casa è che offrono un risparmio energetico perché utilizzano l’energia in modo più efficiente rispetto alle lampadine tradizionali. Molti di questi modelli più recenti offrono un’efficienza energetica superiore a 40% e quindi non solo offrono un maggiore risparmio sulle bollette elettriche, ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni di carbonio. In alcuni casi queste lampade ad alta efficienza energetica offrono anche luce per le ore notturne senza bisogno di illuminazione aggiuntiva. Un approccio più intelligente all’illuminazione della casa è quello di scegliere lampadine che offrono più illuminazione, e nella maggior parte dei casi, le lampadine fluorescenti compatte offrono il massimo dell’illuminazione per watt di elettricità utilizzata. Nella maggior parte dei casi, è possibile trovare lampadine a LED che offrono prestazioni simili o migliori rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso

You may also like