Per le recensioni di piastre riscaldanti a induzione, una cosa importante da considerare prima di acquistare una piastra è capire a cosa serve e come funziona. Un magnete attrae il ferro, quindi qualsiasi materiale che abbia una certa polarità (positiva o negativa) attirerà anche il magnete. La forza di questa attrazione determina il calore che può generare e di conseguenza la temperatura alla quale genera calore. È questo meccanismo che si presta alla cottura a induzione, dal momento che di fatto il calore generato è coerente, controllato, controllabile e direzionato.

I piani cottura a induzione non funzionano con altri tipi di pentole, ma: ci sono due modi principali in cui funzionano, il primo tipo è elettromagnetico e il secondo elettrico. Le piastre riscaldanti a induzione elettromagnetica funzionano tramite induzione elettromagnetica, che comporta il passaggio di una corrente alternata attraverso una superficie magnetizzata, che induce un segnale nel metallo. Vale anche la pena notare che le piastre riscaldanti a induzione diventano estremamente calde, veloci e la natura diretta della direzione del calore significa che i rivestimenti antiaderenti non devono preoccuparsi di valutazioni di alta qualità. Tuttavia, lo svantaggio di questi tipi di piatti è che non si surriscaldano molto velocemente come quelli elettrici e quindi non possono essere utilizzati sui cibi dei fornelli. Tuttavia, sono estremamente efficienti per la tostatura a induzione e la piastra a induzione, dove la temperatura e il tempo di cottura sono molto meno critici rispetto a quelli dei fornelli.

I piani cottura elettrici a induzione funzionano più o meno allo stesso modo, ma il piano cottura a induzione riscalda l’acqua prima che raggiunga la base della ventola, dove viene poi fatta circolare da una ventola di raffreddamento. Questo ventilatore è un condizionatore d’aria, il che significa che fa circolare aria fresca attorno alla superficie in ceramica, eliminando il calore in eccesso creato dalla corrente elettrica. Poiché la ventola di raffreddamento è azionata da un elemento riscaldante, questo tipo di cucina ha il vantaggio di poter essere lasciata accesa durante la notte, senza alterare il cibo. Tuttavia, ha anche lo svantaggio che l’uso dell’elettricità si tradurrà in un aumento delle bollette energetiche e che dovrà essere collegato all’alimentazione CA se si utilizza una presa elettrica standard.

Altro e tutte le info qui, sul sito dedicato www.guidapiastraelettrica.it.

You may also like