Sia che tu stia combattendo un raffreddore oppure ad esempio ti stia preparando per le pulizie di primavera, il passo più importante per disinfettare la tua casa è pulire nel modo giusto. Per quanto tu faccia la tua lista settimanale di pulizie da fare per una casa, assicurati di usare questi suggerimenti per come disinfettare la tua casa, in modo da poterti liberare di tutti i batteri e virus che si nascondono sulle superfici sporche. Per cominciare, quando pulisci le tue superfici di casa, usa sempre un panno pulito invece di usare un semplice tovagliolo di carta. Gli asciugamani di carta sono ottimi per pulire la superficie di cose come tavoli e piani di lavoro, ma non sono molto efficaci nel contenere le particelle sospese nell’aria che possono diffondersi nella tua casa. Inoltre, se il panno diventa sporco oppure se si macchia, è molto facile sostituirlo.

Quando ad esempio si puliscono le superfici dure, che siano dei ripiani di legno o anche dei piani di lavoro, è possibile utilizzare qualsiasi sapone delicato che si trova in giro per la casa. Occorre solo assicurarsi di averlo risciacquato completamente prima di pulire altri tipi di superfici. Un altro ottimo prodotto per disinfettare le superfici è la soluzione di acqua e aceto. Con una semplice spugna o con un mop, è possibile infatti spruzzare questo detergente sulle superfici e pulirlo con un unico movimento lineare e fluido. Questo è ottimo per pulire banconi, tavoli, davanzali e pavimenti. Lo spray disinfettante per le mani agisce infatti come una barriera efficace e completa contro germi, batteri e anche ad esempio contro altri elementi infettivi sulle mani che potrebbero altrimenti mettere in pericolo la tua salute.

Naturalmente, non c’è nessuna vera alternativa al fatto di correre all’ospedale più vicino. Se hai qualche dubbio su come disinfettare al meglio la tua casa, contatta il tuo dipartimento sanitario locale. Loro spesso hanno molte risorse per tenerti al sicuro da agenti patogeni pericolosi come batteri e virus. Tuttavia, ci sono molti semplici consigli che puoi seguire per mantenere la tua famiglia al sicuro da batteri e germi pericolosi. Quindi, pulisci le tue superfici e sbarazzati di tutti i batteri e dei germi in poco tempo.

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire su questo argomento.

You may also like